Mentre la mia mamma girovagava su internet ha trovato questa bella foto su come fare un nuovo letto per noi pelosetti veramente
bello. Così abbiamo deciso di condividere con voi il link e le istruzioni per poterlo fare. Non mi sembra molto difficile.
Vi serviranno forbici, metro, tessuto della misura che desiderate per il sopra e per i lati e materiale per il riempimento e una cerniera.
Invece ora vi racconto come ho fatto il mio.
Il mio letto ortopedico fai da te
Mi ero appena lussato l’anca ed il dottore mi aveva detto che sarebbe stato meglio che avessi dormito su un materasso non morbido. La mia mamma non se lo è fatto ripetere due volte. Si è ricordata che un suo amico ci aveva da poco regalato una base per il mio letto fatta a mano, unendo due tavole e mettendoci alla base dei pezzi di pallet. Così lei è andata in un negozio di Roma, Resingomm, che fa materassi in memory foam su misura e si è fatta tagliare un pezzo 50×80
Abbiamo poi tagliato la stoffa della giusta dimensione e abbiamo applicato una lunga cerniera, per poterlo sfoderare e lavare quando serve.
In realtà la mia mamma non è bravissima con il cucito quindi l’hanno aiutata.
Ora che è estate lo uso anche sul piccolo balconcino che abbiamo e non mi dimentico mai di mettermi il cappello che fa veramente caldo questo periodo.
Vi piace???
No Comments