Ciao Amici,
Mai come questa volta ho avuto tantissime cose da raccontarvi.
Come sapete sono un amante del Made in Italy e ricerco sempre delle chicche per quanto riguarda noi canetti (e vabbè anche per i gatti).
Oggi vi parlo veramente di una meraviglia, di un orgoglio nazionale. Accessori perfetti da tutti i punti di vista. Materiali, design, colori, praticità. Attenzione e ricerca nel design, per la qualità dei materiali, delle finiture, per lo studio dei prodotti. Sono veramente felice di essermi incontrato con United Pets, marchio leader nella progettazione e produzione di accessori per noi animali domestici. Tutti i prodotti sono realizzati in Italia.
Uno dei valori aggiunti della prima collezione di United Pets, oltre al design italiano, è l’alta qualità dei materiali selezionati: il polipropilene è a prova di “pet”, molto resistente e antigraffio.
L’azienda
L’azienda nasce a Milano nel 1999 dall’intuizione dei suoi fondatori, Costantino Psilogenis e Cristina Rivolta, spinti soprattutto dall’esigenza di possedere accessori di “qualità” per il loro animale domestico. Un’avventura quindi che inizia “in famiglia” e subito conquista una sua precisa identità imprenditoriale, coronata dal riscontro del mercato che premia questa giovane e dinamica società.
Design e Prodotti
La prima cosa che ho notato è che United Pets si distingue tantissimo per il design di ogni suo prodotto. La differenza c’è e si vede!
Quando sono approdato sul loro sito ho visto i designer che collaborano con loro. Sono veramente tanti. Il designer – interlocutore che accompagna lo startup di United Pets è Giulio Iacchetti. Tra le prime realizzazioni ci sono le ciotole per cibo e acqua: i modelli Pappy e Kitty.
I prodotti spaziano dall’abbigliamento, ai Biscotti e snacks, alle Ciotole e accessori, ai Collari e guinzagli, alle Cucce e lettini, ai Giochi e regali, all’Igiene e pulizia, alla Linea beauty. Sempre tra i prodotti troviamo Nylabone e infine Rogz.
Per voi ho provato nella linea abbigliamento l’Airy Vest , Nella linea igiene e pulizia Bon Ton, nella linea trasportini la magnifica Pet Carrier, e nella linea cucce la comodissima Snorefie
Ma parliamo dei prodotti
Airy Vest
Quando l’ho visto è stato amore, leggero, caldo e double face.
AiryVest è il piumino per cani più leggero al mondo.
É caldo, reversibile, funzionale e trendy. Il suo design moderno e minimalista prende spunto dal mondo dello sport combinando insieme estetica e funzionalità. AiryVest è davvero confortevole.
Io personalmente ho scelto quello azzurro/nero. Pensate che è talmente leggero che la taglia small pesa meno di 50 grammi. Avete la possibilità di poter indossare due capi in uno Quando voglio l’azzurro mi vesto in azzurro e quando voglio cambiare mi metto il nero. Tutti mi fermano e mi chiedono quanti piumini ho!
E’ comodo perchè ha il suo sacchetto, sia che lo voglia portare in viaggio, che in borsa della mamma e tirarlo fuori se c’è vento/ freddo. Oltre ai colori anche le taglie sono moltissime. Ben 7 taglie per vestire dai nanetti come me ai giganti come la mia amica Bella che misura 50!
Non sono bellissimo?
Bon Ton
Un dispenser sacchetti raccogli pupù con rotolo da 10 sacchetti biodegradabili. Realizzato in polipropilene riciclabile. Ideale per andare a passeggio e non scordare mai l’occorrente per la pulizia. Le sue dimensioni sono 8 x 3,5 cm h 4,5 cm ed il design è curato da Ilaria Gibertini, Miriam Mirri
I sacchetti ricarica sono biodegradabili e si può attaccare al guinzaglio, alla borsa trasportino, ai pantaloni.
Pet Carrier
Una sola parola: Adoro! Adoro Pet Carrier la borsa trasportino porta noi canetti (e gatti) di United Pets
Ho questo video divertentissimo da farvi vedere che ho pubblicato su instagram. La mia mamma dice che l’unico modo per farmi uscire da questa bellissima e comodissima borsa è quello di promettermi tanti premietti. Che dite, sarà comoda? 🙂
Il design di questa Borsa porta cane è curato da TUCANO e il formato adatto al trasporto in aereo. Che dite non è una notizia STUPENDAAAAAAAAA? Ampia e pratica apertura traspirante, tasca frontale e tracolla regolabile. Dimensioni: 44 x 23,5 h 26 cm
Lavabile in lavatrice a 30°
Snorefie
Che dire della mia nuova cuccia Snorefie? Vi ho messo il video che parla da solo. Appena mi hanno messo Snorefie, non ho più nemmeno guardato la vecchia cuccia.
Snorefie ha un design moderno curato da Dameno-Ferrigno. Grazie all’imbottitura alta e spessa ci protegge dal freddo del pavimento. È dotata di una pratica maniglia per afferrarla e di un rivestimento antiscivolo sulla base. Realizzata in 100% poliestere, è completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30° C
E’ comodissima e superbella.
No Comments