Approvato da Joy: Silver Pet della Biomed srl

Posted: 26 Luglio 2018 by Joy the toy poodle

 

Ciao amici oggi parliamo di Silver Pet argento colloidale della Biomed srl.

L’ argento colloidale è un rimedio naturale che viene utilizzato fin dall’antichità  come antisettico contro infezioni della pelle, degli occhi, delle più comuni affezioni dell’apparato respiratorio, intestinale.  Come antibatterico, antivirale antifungino e perfino contro parassiti.

L’ argento colloidale Silver Pet: impariamo a conoscerlo insieme.

Negli ultimi anni l’argento colloidale ha preso piede anche in campo veterinario ed io e la mia mamma abbiamo deciso di utilizzarlo. Abbiamo scelto il Silver Pet della Biomed srl e preso il flacone da 500 ml. Serve a talmente tante cose, se deciderete di comprarlo, anche voi non vi pentirete di aver acquistato il flacone grande!

Innanzitutto cerchiamo di capire cosa è e come può essere utilizzato l’argento colloidale per  gli animali, e poi diremo come lo abbiamo utilizzato noi. Ci ho messo un pochino tra quando ho preso il prodotto e quando ho deciso di scrivere qualcosa, perchè ho voluto provarlo per bene. E dato che me ne sono capitate tante (chi mi segue su instagram lo sa), credo di poter fare quasi statistica 🙂 Spero che la mamma, prima di finire di scrivere questo articolo sul blog riesca anche a mettere insieme le foto che abbiamo fatto nel corso della prova con Silver Pet argento colloidale, e farne un video che pubblicheremo sicuramente su instagram.

Possiamo  dire che noi personalmente abbiamo utilizzato questo prodotto silver pet argento colloidale per animali,  per igiene personale e delle mie ciotole/cuccia, come antibatterico su un problema di pelle, come  antidermatite strofinato sul pelo. E ancora nelle orecchie e nel contorno occhi per la pulizia e in un caso di infiammazione oculare. Lo ho utilizzato con successo anche quando avevo il sederino molto infiammato e anche dopo una brutta gastroenterite emorragica. Ora vi raccontiamo per bene tutto.

Cosa è l’argento colloidale

L’argento colloidale é una sospensione liquida di argento elementare. Nell’argento colloidale le più piccole particelle dell’argento elementare sono finemente distribuite in acqua distillata.

Silver Pet. Quanto se ne usa? E come?

Sul sito della Biomed, SilverPet, il prodotto per uso veterinario, ha la tipologia 30 ppm (parti per milione) studiata specificamente per animali,  spiegano perfettamente come utilizzarlo. Io vi riporterò qui di seguito gli utilizzi più comuni. Si può usare sia per uso esterno che interno.

Per uso esterno si spruzza/tampona, friziona sulle parti interessate più volte al giorno (4 spruzzi/3 volte al giorno)

Per uso interno si spruzza direttamente  nella bocca dell’animale (10/15 spruzzi 3 volte al giorno) o si aggiunge alla ciotola dell’acqua.

Quali animali lo possono usare?

Perfetto per cani e gattiSilverPet è utilizzato anche per pesci, uccelli, cavalli, rettili e animali da allevamento, come bovini da latte.

Cosa possiamo fare con l’argento colloidale Silver Pet della Biomed srl?

 Le sue proprietà favoriscono il trattamento di malattie negli animali e contribuiscono a garantirne un’igiene più profonda.

  • Pulizia e igiene degli accessori:
    • Abbiamo ripulito le ciotole lasciando agire qualche minuto il Silver Pet e abbiamo nebulizzato il prodotto sulla cuccia. Abbiamo aggiunto il prodotto all’acqua della ciotola per farla restare pulita più a lungo
  • Pelle e pelo:
    • Come trattamento esterno: tamponando, frizionando, nebulizzando a seconda della necessità. Spesso ci sono delle zone dove mi gratto con insistenza ed allora la mia mamma ci spruzza sopra l’argento colloidale. Oppure ho avuto una brutta bolla sull’orecchio. Ho spruzzato sopra il prodotto e tamponato per 3 giorni e la bolla era sparita. E ancora per la pulizia del pelo la sera. Il mio pelo è particolarmente difficile da trattare, io sono molto piccolo e mi strofino ovunque per la strada, quindi la sera è importante cercare di ripulirmi il meglio possibile. Passo, dopo averlo spruzzato su un panno di cotone, dell’argento, su pelo e cuscinetti delle mie zampe. Il mio pelo è morbido e pulitissimo e quando i miei cuscinetti sono un pochino irritati mi toglie facilmente l’irritazione.
    • Personalmente lo ho utilizzato anche sul mio sederino molto molto infiammato (la mamma ha detto che è meglio che non condividiamo la foto sul blog). Ho avuto grandi problemi intestinali e ormonali (ah le cagnette!) e il mio sederino, con le ghiandole perianali infiammate mi dava fastidio moltissimo. Lo ripulivo tutte le sere con una garza imbevuta di argento colloidale e, nei giorni in cui la situazione era più difficile, ho preso una siringa (senza ago) e lo ho spruzzato direttamente sulla zona,
    • Ho letto che è molto utile anche per disinfettare, alleviare infiammazione e prurito per punture di insetti e morsi di zecche
    • In questo periodo io sono abbastanza bravo e non ho litigato con umani/animali/piante e non ho avuto ferite, ma si può applicare su ferite. L’argento colloidale agevola la guarigione di ferite da morso, tagli o lacerazioni, grazie alla sua azione disinfettante e antinfiammatoria.
  • Per pulire gli occhi e le orecchie. Sono molto delicato quindi ho messo il prodotto su una garzetta e poi ho ripulito il contorno occhi e le orecchie

Infine, purtroppo mi è capitata una brutta gastroenterite emorragica, e sono stato ricoverato in ospedale. Al mio rientro la mamma era molto preoccupata che prendessi batteri e mi ammalassi di nuovo, quindi prima di ogni lavaggio trattava più volte al giorno ogni cosa mia, dalle cucce, alle ciotole al mio pelo con Silver Pet

Le mie foto prima e dopo silver pet argento colloidale della Biomed srl

Vi allego due mie foto prima e dopo silver pet

Nella prima, bolla su orecchio trattata con Silver Pet per  7 giorni. Nella seconda foto i  miei occhi al risveglio del mattino, prima e dopo aver utilizzato Silver  Pet una sola volta!

 

 

 

 

 

 

 

 

Precauzioni per l’uso

Per contenere ed utilizzare l’argento colloidale sono meglio contenitori scuri di plastica o di vetro. Non utilizzare il metallo quando lo si usa (ad esempio il cuccihiaino ed alcune ciotole per cani). Non ci sono grandi precauzioni se non quella di non fargli subire grandi escursioni termiche quali troppo caldo/troppo freddo. Non metterlo nel frigo , nel congelatore e  non esporlo al sole.

Cosa aspettate a fare un salto sul loro profilo instagram e sul loro sito?

Come sempre seguitemi sul mio account instagram.

Silver Pet di Biomed srl  approvato da Joy

 

 

 

Fonte: biomedsrl

No Comments

Leave a Reply