Dopo che ho pubblicato il mio video su Instagram e su Facebook e perfino su Youtube ho avuto tantissime richieste su come ho fatto, se mi sono stressato, se c’era un trucco e persino se la mami ha nascosto i croccantini sotto i foglietti di carta e qualcuno, ha anche detto che, mmmmmmm, i numeri sono solo davanti e non dietro di me.
Adesso con calma rispondo a tutte le vostre domande.
Innanzitutto ecco il video. Se ancora non lo avete fatto, guardatelo e fatevi quattro risate.
Primo. Mi sono divertito.
Innanzitutto non abbiamo elaborato il video con la mami perché volevamo che fosse così come lo avevamo girato, che si sentisse la voce della mami, il suo tono amorevole e la mia reazione non una musichetta che copriva tutto, per evitare i soliti …. lo stava stressando, sgridando, picchiando …. ecc ecc. (prevenire è meglio che curare)
IO MI STAVO DIVERTENDO, PERCHE’ PER ME ERA UN GIOCO
E’ RIUSCITO, CI SIAMO DIVERTITI E PER ME E’ FINITO LI’
Secondo. Il trucco non c’era
Il trucco non c’era, che trucco ci può essere con un cane? Mica posso far finta di sapere una cosa se non la capisco. Al contrario di voi umani, noi canetti non sappiamo mentire. Se lo sappiamo fare, lo facciamo, se non lo sappiamo fare o non lo capiamo, non lo facciamo.
Terzo: i croccantini.
I croccantini non erano nascosti sotto i foglietti di carta come potrete ben vedere se guardate il video, altrimenti si sarebbero visti.
Quarto. I numeri erano davanti
Ebbene sì qualcuno ha sindacato anche sui numeri troppo davanti a me. Ma voi per caso avete gli occhi di dietro e sapete leggere da davanti quello che vi viene messo alle spalle? I numeri erano davanti e di lato dove io potevo vederli, e mi pare, almeno così ha detto la mami che sono stato super bravo!!!
Cinque: Manca lo ZERO
Ebbene sì, manca lo zero. Lo zero proprio non mi piace. Quando la mami me lo indicava e cercava di spiegarmelo io, non solo non indicavo nulla, ma mi giravo e me ne andavo. Così alla terza volta la mamma, che è un po’ più lenta di me nel capire le cose, ha capito che non mi piaceva, che non mi divertita e non mi ha imposto un numero che io non considero.
Tornando a noi, come ho fatto?
Per me ci sono voluti due turni da 10 minuti.
Due turni perchè doveva restare un gioco e non mi dovevo stressare troppo.
Nel primo turno ho imparato i numeri da zero a quattro e nel secondo quelli da cinque a nove. Zero escluso 🤣🤣🤣
La mamma ha poggiato vicino a me tutti i numeri. Poi ha poggiato la mano su ogni numero e diceva ad alta voce come si chiamava uno, due tre, e via dicendo.
Poi ha fatto un doppione dei numeri e me li ha mostrati, anche qui chiamandoli ad alta voce. Questo mi ha aiutato molto, perchè, come potete vedere nel video, quando non riconoscevo il numero 8, sentirlo chiamare mi ha permesso di identificarlo.
Io ho fatto il resto, e, alla fine, la mamma mi ha dato i premietti per rinforzare quello che avevo imparato giocando. A proposito, quando la mamma diceva il numero a volte faceva finta di prenderlo e portarlo via, così io lo volevo prendere per giocare e lo memorizzavo meglio.
Riepilogo
- Prendete dei fogli di carta e tagliateli in 20 pezzi
- Scrivete su ogni foglietto i numeri da zero a nove
- Ripetete l’operazione
- Fate vedere al vostro cane un numero per volta e chiamatelo con il proprio nome, poi poggiatelo in terra
- Ripetete la stessa spiegazione con i numeri che avete in mano
- Poi, uno per volta fate vedere al cane i numeri che avete in mano e chiedetegli di indicarlo (la mami mi dice “dove?”)
- Premiate il cane
Fatto ❤
Adesso divertitevi!!!
No Comments