Volevo scrivere oggi, da assoluto inesperto un articolo su Instagram
Sì, l’ennesimo che non ci capisce nulla che vuole (stra)parlare di Instagram
Ho creato il mio profilo anni fa, soprattutto per sensibilizzare gli umani nei confronti delle persone che devono affrontare tutti i giorni una dura malattia.
Io sono arrivato nella mia famiglia che la malattia già c’era. E per me non è mai stato un problema. Ho amato il mio papà umano ogni giorno un pochino di più.
Ho imparato prima a togliergli il cappello d’inverno, poi gli occhiali ed, infine, i calzini la sera prima di andare a dormire. Ho imparato, anche se peso solo 2 kg, ad alzargli le coperte e a fargli dei piccoli massaggi. A fargli una carezza sul braccio quando è triste e a riempirlo di bacetti ogni secondo .
Io scrivevo, condividevo e voi, umani su instagram, capivate, mi seguivate e mi scrivevate cose tanto carine.
Poi il profilo è cresciuto. Non mi sono mai fatto problemi di quanti followers, like e commenti avessi sotto i post.
E non me li faccio tutt’ora. Queste cose le lascio a voi grandi.
Però due cose semplici semplici ho capito.
La prima è che non bisogna pensare che più followers hai più sei figo. Molti followers soprattutto quando inizi a crescere e a diventare un po’ conosciuto, ti seguono per 5 minuti solo per avere un ritorno, altri creano profili falsi e ti seguono solo per appesantirti il profilo. Quindi ogni tanto,
non abbiate paura. ELIMINATE CONTATTI!!!!
La seconda è che ogni tanto istagram si blocca e fa un aggiornamento. Ti analizza e, credo ti tolga tutti quei followers cozza come li chiamo io, che ti si avvinghiano non so per quale motivo. Solo, forse perché hai tanti followers e poi rimangono lì, rovinandoti l’immagine.
Per qualche giorno perdi follower e un po’ instagram ti punisce perchè è come se fossi bloccato. Hai meno like, meno commenti. Un pochino vieni messo all’angolo. Poi passata la “punizione” tutto torna alla normalità. Piano piano riemergi e vieni riconsiderato. Dico a voi grandi, non vi crucciate più di tanto. Succede.
Non è un fatto di acquistare e perdere followers. Quello si vede perchè le masse di followers che ti arrivano sono veramente enormi.
In fondo questo è un favore che instagram ti fa. Aiuta a mantenere il tuo profilo pulito. Anche se un po’ una scocciatura è. Abituati come siamo a ricevere tanti consensi, stare in panchina per qualche giorno ci fa sentire isolati socialmente.
Perdere 800 followers se ne hai 80k non è come perderne 800 se ne hai 1000. Tutto è relativo. I numeri fanno paura. Ma meglio farsi aiutare da Instagram a fare pulizia. Non abbiate paura.
Se, siete a livelli in cui collaborate con qualche azienda, le aziende lo sanno che capita. Non vi preoccupate e assolutamente, in questo momento, presi dal panico NON ACQUISTATE FOLLOWERS! Sarebbero zavorra ancora più grande sul vostro profilo sotto osservazione.
Beh, fate come me, quando capita fate una cosa: rilassatevi. Giocate con i vostri umani, fatevi fare foto, divertitevi. Che tempo qualche giorno si risolverà tutto.
Lasciate perdere le macchine contanumeri e cercate di usare il buon senso.
Se non lo fa instagram fatelo voi: eliminate falsi followers e aumenterete l’engagement!
Tra due giorni, che lo vogliate o no, sarete, di nuovo nel social vortice!
No Comments